Il pm che andava a cena con Nicole Minetti

Diversi incontri a cena con Nicole Minetti, una delle principali imputate del processo Ruby.

Questa la ragione per cui il pm di Milano Ferdinando Esposito rischia dei problemi disciplinari. A suo carico il Csm aveva aperto una pratica in Prima Commissione, archiviata ieri dal plenum perche’ risultano essere gia’ informati i titolari dell’azione disciplinare, ossia il Guardasigilli e il pg di Cassazione. Palazzo dei Marescialli, che sul caso aveva ricevuto un esposto del procuratore capo di Milano, Edmondo Bruti Liberati, ha ritenuto che non vi fossero provvedimenti di sua competenza da adottare.

AHIA – Le cene con Nicole Minetti potrebbero costare qualche grana al sostituto procuratore di Milano Ferdinando Esposito. Il magistrato rischia infatti di incorrere in un’azione disciplinare per la frequentazione con la consigliera regionale del Pdl. La Minetti e’ imputata con Lele Mora ed Emilio Fede per il caso Ruby, e nei suoi confronti si ipotizzano i reati di induzione e favoreggiamento della prostituzione anche minorile. Come si e’ appreso stasera da fonti del Csm, ieri la Prima Commissione del Consiglio superiore della magistratura ha archiviato la pratica aperta sulle cene del pm Esposito. Palazzo dei Marescialli, infatti, non era competente ad adottare provvedimenti sul caso poichè risultavano ‘già informati i titolari dell’azione disciplinare’.

COLPEVOLE? - Il Csm aveva ricevuto un esposto dal procuratore capo di Milano Edmondo Bruti Liberati, ma ha ritenuto che non vi fosse una sua competenza per l’adozione di eventuali provvedimenti. Adesso l’iniziativa tocca, eventualmente, al procuratore generale della Cassazione Gianfranco Ciani e al Guardasigilli Paola Severino, a cui, appunto, spetta la titolarita’ sul piano dell’azione disciplinare. Ferdinando Esposito è il nipote dell’ex procuratore generale della Suprema Corte, Vitaliano Esposito. Il pm non si occupa della vicenda Ruby ma, lo stesso, le cene con la Minetti potrebbero non essere ritenute ‘opportune’ e costargli una sanzione disciplinare. Proprio pochi giorni fa, l’11 maggio, Nicole Minetti si e’ presentata in aula a sorpresa, al processo, e in prima fila ha ascoltato la testimonianza della sua ex amica Melania Tumini che a fine estate di due anni fa proprio lei aveva invitato ad Arcore. Un po’ di imbarazzo?, le e’ stato chiesto in una pausa del dibattimento. ‘No assolutamente, imbarazzo no’, ha risposto Minetti. (Ansa)
Fonte [Link]


0 commenti to "Il pm che andava a cena con Nicole Minetti"

Posta un commento

Luciano Bianciardi, 1962

La politica, come tutti sanno, ha cessato da molto tempo di essere scienza del buon governo, ed è diventata invece arte della conquista e della conservazione del potere.
  • - La notizia ha fatto saltare sulla sedia i cittadini belgi. Dopo le polemiche sulla sicurezza dell'aeroporto che hanno fatto seguito all'attentato, con tant...

Post più popolari

Archivio Blog

Web hosting for webmasters