“I leghisti uscivano con borse piene di diamanti”

Secondo le carte della procura di Milano Rosi Mauro e Piergiorgio Stiffoni uscivano con borse piene di diamanti dai caveau delle banche. Andrea Greco su Repubblica racconta cosa c’è scritto nei verbali che hanno portato all’avviso di garanzia per Umberto Bossi e per i figli Renzo e Riccardo.

Il segretario amministrativo della Lega, Stiffoni, dispone un giro conto da 200mila euro in arrivo dalla Bnl di Roma. Il giorno successivo (il 6 marzo) il senatore versa quei 200 mila euro attraverso un bonifico a favore della Intermarket Diamond Business spa (Idb), una società specializzata nella compravendita di preziosi. Rosy Mauro fa lo stesso: il 6 marzo dispone un bonifico di 100mila euro alla Intermarket Diamond per un acquisto di diamanti, un’operazione che la vicepresidente del Senato copre l’8 marzo con un giro fondi da 100mila euro provenienti sempre dalla Bnl di Roma.

E i diamanti?

«Come previsto dalle disposizioni interne, i diamanti sono stati consegnati ai clienti direttamente dall’incaricato di Intermarket Diamond ».

E poi, ancora la banca parla:

«Il giorno 6 del mese di marzo il responsabile di Idb si recava presso i nostri sportelli per la consegna materiale delle pietre e il pagamento delle stesse a mezzo bonifico alla società a fronte degli accrediti intervenuti per l’esatto importo delle operazioni, sui rispettivi conti presso la filiale. Entrambi i clienti effettuavano un’attenta verifica e specifica spunta dei singoli preziosi che, alla fine dell’incontro, provvidero a portare via in borse»

Non male, no?

Fonte [Link]


0 commenti to "“I leghisti uscivano con borse piene di diamanti”"

Posta un commento

Luciano Bianciardi, 1962

La politica, come tutti sanno, ha cessato da molto tempo di essere scienza del buon governo, ed è diventata invece arte della conquista e della conservazione del potere.
  • - La notizia ha fatto saltare sulla sedia i cittadini belgi. Dopo le polemiche sulla sicurezza dell'aeroporto che hanno fatto seguito all'attentato, con tant...

Post più popolari

Archivio Blog

Web hosting for webmasters